Cerchi un’idea creativa per servire il gelato nella notte di Halloween? Ecco la ricetta che fa per te, ovvero Mini Jack-O-Lantern di gelato. Forse ti chiederai dove sta la novità nel servire il gelato e la risposta è piuttosto semplice: non si parla di classiche coppette o coni ma di coppette ricavate da arance!
Ingredienti:
- arance
- gelato
Preparazione
Per prima cosa prendere le vostre arance e cominciate a lavorarle come se fossero delle piccol zucche: tagliate di circa un paio di centimetri la sommità delle arance con l’aiuto di un coltello ben affilato. Dopodichè cominciare a svuotare le arance della loro polpa: prestate attenzione in questa fase a non tagliarvi e soprattutto non scavate troppo in profondità, ma ricordatevi di lasciare un bello strato spesso intorno alla buccia.
Adesso sempre con l’aiuto del vostro federe coltello cominciate a intagliare le arance come se fossero delle zucche: prima gli occhi, poi il naso e infine la bocca.
A questo punto prendete il vostro gelato e cominciate a inserirlo dentro le arance: ponete il tutto nel congelatore e toglietelo 10 minuti prima di servirlo a tavola, in modo da evitare che il gelato si sciolga troppo.
Ti è piaciuta questa idea? Continua a seguirci su Idee Halloween e proponici le tue ricette!
Be the first to comment