Uno dei costumi maggiormente richiesti per il 2016 è quello di Harley Quinn: esistono anche in questo caso più versioni di questo vestito, una più classica e l’altra, la più gettonata, è quella della versione cinematografica del film Suicide Squad del regista David Ayer. Oggi vogliamo presentarvi proprio questa second aversione, che risulta essere anche più semplice e veloce da realizzare. Il costume di Harley Quinn in Suicide Squad è ideale come fai da te in quanto richiede semplicemente una t-shirt e degli short bicolor. Lo stile che dovrete adottare è molto adatto per i giovani, con un abbigliamento dark punk, che differenzia notevolmente il personaggio dalla sua visione fumettistica, che risulta essere molto più giullaresca.
Cosa serve:
- t-shirt
- shorts bicolor
- calze nere (anche a rete)
- stivali bianchi e neri con tacco alto
- cinturone nero con borchie
- bracciali e anelli
- mazza da baseball
- pistola
- giubbotto bicolor lucido (facoltativo)
Harley Quinn indossa una t-shirt bianca e rossa sulla quale campeggia una scritta “Daddy’s lil monster”. In questo caso se desiderate essere fedelissimi al personaggio e acquistare la maglia originale di Harley Quinn potrete trovarla su Amazon a circa 20€; in alternativa potete scegliere una vostra vecchia maglia maglia, stamparci sopra la scritta (è sufficiente utilizzare fogli adesivi da stampante, che vi permetteranno con un semplice ferro da stiro di trasferire l’adesivo sulla maglia) e dipingere le linee rosse con dei colori adatti ai tessuti. Se volete potrete praticare qualche piccolo strappo sulla maglia (facoltativo).
Per quanto riguarda gli shorts anche in questo caso le soluzioni sono molteplici. La più veloce è prendere short bianchi e con i colori per tessuti dipingerli metà di rosso e metà di blu. Seconda soluzione un po’ più complicata, ma di grande impatto è quella di recarvi in qualche negozio di cinesi e scegliere degli shorts lucidi di colore rosso e un altro paio di colore blu. Dovrete poi tagliarli entrambi e cucire una metà di un colore ed una seconda metà di un altro. Soluzione più rapida in assoluto, l’acquisto online o in negozi specializzati, ma qui viene meno il divertimento del fai da te. Sotto gli shorts indossate delle calze nere, meglio se a rete.
Nel film il personaggio di Harley Quinn indossa un paio di scarpe con i tacchi altissimi, di colore bianco e nero. Per semplificare potrete scegliere degli stivali neri con il tacco, che magari avete già in casa, oppure che potrete riutilizzare in altre circostanze. A questo punto non rimane altro che pensare agli accessori: vi basterà procurarvi un cinturone nero con borchie, bracciali (meglio se neri e con borchie) e qualche anello.
Come ultimi accessori fondamentali procuratevi una pistola giocattolo ed una mazza da baseball, ma occhio a dove girate, perché qualcuno potrebbe prenderla male.
Nel cosa serve ho inserito anche come facoltativo il giubbotto bicolor lucido che il personaggio indossa nel film. Il giubbotto è un elemento alquanto complicato da realizzare ed anche acquistarlo online ha forse costi un po’ proibitivi (su Amazon abbiamo trovato soltanto questo che ha un costo di circa 79€ – un po’ eccessivo secondo noi; su AliExpress trovate qualcosa a costi più contenuti da circa 20$). La realizzazione fai da te non è propriamente una passeggiata: potrete però decidere di affidarvi da una sarta per risolvere parzialmente il problema e con le giuste stoffe, improvvisare una sorta di mantella a cui applicare una cerniera. Con l’aiuto di lettere adesive potrete realizzare le scritte posteriori.
Trucco Harley Quinn Suicide Squad
Come abbiamo già sottolineato più volte per rendere unico il vostro costume occorre pensare anche e soprattutto al trucco.
Cosa Serve:
- Bomboletta spray per capelli colore rosso
- Bomboletta spray per capelli colore blu
- Rossetto rosso
- Cerone bianco
- Ombretto rosso, blu, nero
- Eyeliner nero
Partiamo dai capelli: se sei bionda naturale avrai soltanto bisogno di fare due codini alti e colorare le punte con delle bombolette spray per colorare i capelli. Le bombolette che ti serviranno sono di colore rosso e blu.del gesso colorato, una rossa e una blu. Se invece non sei bionda, potrai ricorrere ad una parrucca per “risolvere il problema”.
Per quanto riguarda il trucco del viso occorrerà prima di tutto “sbiancare” il volto con del cerone bianco. Con un po’ di ombretto nero contornate lievemente gli occhi, applicando delle sbavature verso l’esterno di colore rosso su un occhio, di colore blu sull’altro. Con l’aiuto di un eyeliner dipingete su una guancia un piccolo cuore. Per le labbra invece vi basterà utilizzare un rossetto di colore rosso, meglio se aggiungete qualche brillantino.
Be the first to comment