Cerchi un gioco divertente, ma al tempo stesso stimolante e istruttivo per i bambini da fare ad Halloween? Ecco il memory di Halloween.
Cosa serve:
- cartoncino
- carte memory da stampare
- forbici
- colla
Per preparare il gioco sarà sufficiente stampare le carte memory scaricando le immagini da qui (per comodità nel file ho inserito una sola tipologia di carta – vi basterà fare due stampe del solito file per ottenere le coppie). Ritagliate le immagini con l’aiuto di un paio di forbici; adesso ritagliate il cartoncino per ottenere carte della stessa misura. Su ogni cartoncino incollate una delle immagini precedentemente ritagliate.
Come si gioca al Memory di Halloween
Il memory è un gioco molto semplice da fare, ma soprattutto è un gioco stimolante, in grado di allenare la fantasia. Si tratta di un classico gioco “delle coppie”. Le carte devono essere mescolate e poi stese coperte ed in maniera ordinata sul tavolo. I giocatori a turno dovranno scoprire due carte: se le carte scoperte combaciano tra loro e presentano la stessa immagine il giocatore “incasserà” le carte; in caso contrario le carte vengono rigirate e coperte. Quando un giocatore trova due carte uguali può procedere a scoprirne altre due.
Vince il giocatore che a fine gioco ha più carte. Ottimo esercizio di memoria fotografica per ricordarsi la posizione dove erano collocate le singole carte. Per i bambini più piccoli, se volete semplificare il gioco, potrete utilizzare meno carte.
Be the first to comment