Se anche voi adorate dei semplici lavoretti di carta ecco una simpatica attività da fare con i vostri bambini per questo Halloween. Si tratta di un fantasmi di carta! Sono incredibilmente semplici da realizzare e i bambini si divertiranno un mondo a giocarci anche dopo.
Che li realizziate all’ultimo minuto come lavoretto pomeridiano a casa con i vostri bambini o che utilizziate questa idea in classe o per una festa di Halloween per bambini, questi graziosi fantasmini saranno sicuramente un successo!
Materiali necessari per realizzare fantasmi di carta
- carta bianca
- pennarello
- cannucce
- occhi adesivi
- forbici
- nastro
Come fare i fantasmi di carta: procedura
- Per prima cosa prendete dei fogli di carta. Io solitamente uso fogli da disegno che sono più rigidi, ma alle volte ho utilizzato anche i fogli della stampante. Con un pennarello disegnate un fantasma anche ispirandovi tranquillamente ai famosissimi fantasmini di Pac Man.
- Ritaglia il tuo modello di carta del fantasma. Piega il centro a metà sul lato lungo (verticale) e taglia con la punta delle forbici due piccole fessure, poi apri il foglio.
- Infila la cannuccia di carta attraverso le due fessure che hai tagliato. Usa del nastro adesivo per fissare la cannuccia in posizione nella parte posteriore del fantasma
- Aggiungi gli adesivi a forma di occhi finti sul tuo fantasma. In alternativa, puoi decidere di disegnarli con un pennarello nero oppure di crearli con altri fogli di carta (magari colorata) e incollarli
Il tuo semplice lavoretto di carta a forma di fantasma è terminato! Adesso puoi far roteare il tuo grazioso fantasma in aria oppure puoi decidere di spargerli per casa per un po’ di spettrale divertimento di Halloween.
Be the first to comment