La strega è morta è un gioco che si adatta perfettamente ad una festa per bambini da 7 a 12 anni circa. Il gioco non ha limiti di partecipanti e si presta per essere organizzato in casa: bastano pochi e semplici oggetti, oltre ad un complice e niente di più.
Cosa serve
- Acini d’uva
- fagioli secchi
- albicocche secche
- semi di zucca
- pane (dovrà essere inzuppato di acqua)
- gelatina dolce
- un cucchiaio di legno da cucina.
Come si gioca
Fate sedere i bambini in cerchio all’interno di una stanza di casa, spegnete le luci e con un sottofondo di musica “da film horror”, cominciate a far passare di mano in mano alcuni oggetti pronunciando in tono macabro “La strega è morta” e annunciando di volta in volta cosa state passando. Si comincia facendo girare gli acini di uva sbucciati e dicendo “ecco gli occhi della strega”.
A seguire dovete annunciare “ecco i denti della strega” (i fagioli secchi); “ecco le orecchie della strega” (albicocche secche); “ecco le unghie della strega” (i semi di zucca secchi); “ecco le budella della strega” (pane inzuppato d’acqua); “ecco il sangue della strega” (gelatina dolce).
A questo punto non vi rimane altro da fare se non far passare l’ultimo oggetto, il cucchiaio da cucina annunciando “ecco un osso della strega”: mentre l’oggetto passa di mano in mano il vostro complice dovrà aprire la porta e spaventando i bambini dovrà gridare “non sono morta!”
Be the first to comment