Sei alla ricerca di una ricetta veloce per Halloween? Allora sei nel posto giusto! Oggi vediamo come preparare degli ottimi tramezzini a forma di bara: bastano pochi minutidi preparazione ed otterrete un una ricetta semplice, ma di grande effetto, in grtado di stupire i vostri ospiti adulti o bambini.
Ingredienti tramezzini a forma di bara
- pan carrè
- prosciutto cotto (q.b)
- 1 confezione di sottilette
- maionese q.b.;
- ketchup q.b.
- patè di olive
Preparazione
Aprire la confezione di pancarrè e con un coltello togliete le crosta; dopodichè accoppaindo due fette per volta, sempre con l’aiuto di un coltello iniziate a tagliare il pancarrè per dare la tipica forma da bara a ciascuna fetta. Il procedimento è molto semplice in quanto è sufficiente partire dall’alto eliminando i lati e conferendo una forma simile ad un triangolo (prestate attenzione a non realizzare una punta vera, ma lsciate un piccolo lato in alto stretto); a seguire sul lato lungo tagliate il pane in eccesso restringendo leggermente i lati in basso.
Spalmate la fetta inferiore di pancarrè con della mionese, inserite il prosciutto cotto e inserite il prosciutto: a questo punto potrete inserire anche la sottiletta e ricoprire la bara per intero. Sulla parte esterna della seconda fetta di pancarrè con del ketchup disegnate una croce e scrivete RIP. Infine disponete le vostre bare su un vassoio con una base decorativa di insalata.
Se volete ottenere un pauroso effetto scenico potete preparare alcune bare e lasciarle scoperte. Vi state chiedendo come? Facilissimo, ecco la soluzione. Preparata la bara con maionese e prosciutto cotto; dopodichè ritagliate la parte superiore della fetta di sottiletta in modo da creare una forma rotonda che rappresenterà la testa di un ipotetico personaggio. Tutto intorno con l’aiuto di un cucchiaino ponete del patè di olive a formare i capelli di una persona e con due puntine di patè create due occhietti sul volto di sottiletta. Infine prendete la parte superiore della vostra bara di pancarre e poneteli un po’ di traverso sopra il vostro tramezzino, in modo che sia visibile soltanto il volto.
Be the first to comment