Cappello da strega di Malefica

cappello strega malefica

I bambini si sa, spesso amano travestirsi dai loro personaggi preferiti, da eroi e supereroi Disney o di altri cartoni animati. Quest’oggi pertanto proverò a fornirvi informazioni su come realizzare il cappello da strega di Malefica, la spettrale strega del film Maleficent.

Cosa serve:

  • sacchetto di plastica
  • nastro adesivo
  • carta igienica
  • domopak
  • colla25

Prima di tutto occorre prendere il sacchetto di plastica e metterlo sulla testa della futura Malefica: l’utilizzo dei sacchetti di plastica come supporto da mettere in testa servirà a proteggere i capelli. Adesso prendete il nastro nero e cominciate a ricoprire il sacchetto di plastica con molta attenzione: applicate il nastro partendo dalla base del vostro cappello e successivamente passate a ricoprire il resto.
Si consiglia di stendere bene il nastro in modo da evitare di lasciare dei punti rialzati che oltre ad essere anti-estetici potrebbero dare fastidio a chi indossa il cappello.

Una volta concluso, otterrete una sorta di calotta: questa andrà rimossa dalla testa del bambino e costituirà la base del vostro copricapo. Con l’aiuto della carta igienica potrete andare a ritoccare un po’ l’interno del vostro cappello, soprattutto sulla parte più a contatto con la pelle e quindi più sensibile. Con le forbici invece potrete andare a ritagliare la parte anteriore del cappello per dargli la forma triangolare ed in seguito ritagliare i bordi sporgenti del sacchetto di plastica.

Per facilitare l’inserimento e la rimozione della cuffia, è possibile fare una piccola incisione nella parte posteriore della calotta. Sul triangolo anteriore invece potreste utilizzare un piccolo pezzo di stoffa con una texture stile pelle di serpente per dare un tocco di decoro in più.

Adesso non rimane altro che concentrarsi sulla creazione delle corna: per la loro creazione andremo ad utilizzare un rotolo di carta da cucina in alluminio (il Domopak).

Per prima cosa occorre avere in mente la forma da dare alle corna. Un consiglio potrebbe essere quello di aiutarsi con un telaio di cartoncino o un disegno. Iniziate a modellare la carta in alluminio per dargli la forma che desiderate. Ripetere la solita operazione con l’altro corno: le due corna dovrebbero avere all’incirca la solita forma.

Adesso che avete modellate le vostre corna, incollatele alla calotta precedentemente realizzate aiutandovi con della colla: rinforzare poi gli angoli alla base utilizzandolo della carta igienica e fissando il tutto accuratamente con nastro adesivo nero. Voilà il vostro copricapo da Malefica, adesso non rimane altro che pensare al vestito!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*