Stanco di dover acquistare ogni anno un nuovo costoso costume per Halloween, che indosserai per una sola serata, o in poche altre occasioni di festa? Niente paura, abbiamo la soluzione ideale per te. Realizza un costume originale e trasformati in Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany per il prossimo Halloween!
Cosa serve
- Vestito nero
- Perle
- Occhiali da sole
- Guanti
- Bocchino per sigaretta
- Tiara
- Scarpe nere
Primo passo per trasformarvi nella vostra diva preferita è il vestito nero: preferibile un bel tubino nero, in alternativa un abito nero che già possedete andrà più che bene. Non ne avete uno? Nessun problema, sarà l’occasione giusta per acquistarne uno, anche economico, dalle principali catene di negozi fisici o anche ecommerce online (qui un esempio di un nostro vestito .
Al vestito nero andranno associate un paio di scarpe nere, possibilmente con tacco medio basso, non molto spesso. Qualora non disponeste di tali scarpe, potrete sempre abbinare delle zeppe o dei sandali, sempre di colore nero.
Rimanendo in tema vestito e accessori, uno degli outifit che vi serviranno per assomigliare alla protagonista di “Colazione da Tiffany” sono i lunghi guanti neri in velluto. Completano il travestimento gli occhiali da sole (meglio se avete degli occhialoni, stile anni ’60), dei pendenti con pietra celeste, una collana di perle bianche (o due se preferite), una tiara (in alcuni negozi di giocattoli potrete trovare proprio la copia esatta della mitica tiara del film, noi vi abbiamo dato una simpatica e alternativa opzione) ed un simpatico bocchino porta sigaretta modello Charleston, al quale potrete abbinare tranquillamente delle finte sigarette.
Per quanto riguarda il trucco dovrete concentrarvi principalmente sulla pettinatura: si consiglia la creazione di una acconciatura raccolta, una crocchia. Fissate la vostra chioma con delle forcine e un po’ di lacca. Al centro sistemerete poi la tiara, lasciando un po’ di frangetta sulla fronte.
Passiamo adesso al make up, che dovrà essere molto leggero e semplice, ma raffinato al tempo stesso. Il trucco dovrà far risaltare quanto più possibile gli occhi. Applicate per prima cosa del fondotinta, utilizzando una tonalità perfettamente uguale alla vostra pelle.
Con l’aiuto di un ombretto bianco, dovrete andare ad illuminare il viso, applicandolo su tutta la palpebra fin sotto l’arco sopraccigliare. Poi, per concludere, sfumate un po’ di blush rosa sugli zigomi.
A questo punto avrete una ottima “mise” per sentirvi una diva, anche solo per una sera, e catalizzare gli sguardi di tutti i presenti su di voi. Quanto suggerito sappiamo non essere totalmente in linea con l’eleganza della bellissima Audrey, ma costituisce comunque una ottima base di partenza che potrete personalizzare come meglio ritenete. Come potete notare, qualora aveste bisogno di comprare gran parte del vestito, con una spesa che si aggira intorno ai 30 euro siete in grado di avere il vostro vestito, senza considerare che nel caso del tubino, potreste indossarlo in altre circostanze. Postateci le vostre soluzioni più creative!
Be the first to comment