Sei in cerca di un travestimento veloce e soprattutto low cost per la notte di Halloween? La soluzione è veramente semplice e consiste nel creare un costume da Boia fai da te.
I boia avevano il compito di eseguire le sentenze di condanna a morte ed era una professione tradizionalmente di sesso maschile, che spesso veniva tramandata di padre in figlio. Durante le pene capitali i boia indossavano abiti neri e un cappuccio in testa. Per l’esecuzione delle sentenze usavano vari strumenti, come spade, asce e altre tipologie di lame
Come puoi intuire se il tuo obiettivo è quello di realizzare un vestito da boia per Halloween o Carnevale sarà sufficiente trovare pochi abiti di uso comune. Partiamo dai pantaloni, dove un semplice paio di jeans neri saranno più che sufficienti. Abbinate una cintura in pelle nera ed un paio di scarpe nere, meglio se stivali. Per il sopra potrete scegliere una camicia larga, preferibilmente di colore nero, oppure una maglia. Se volete potete scegliere una maglia con uno scudo medievale o con inserti argentati se volete calarvi nel clima del MedioEvo.
Per quanto riguarda il cappuccio è sufficiente procurarsi un cappuccio nero in cotone e farvi due fori per gli occhi ed uno per la bocca. Consiglio di applicare un po’ di trucco sul volto nel caso decideste di togliervi il cappuccio provvisoriamente. In questo caso per il trucco basterà disegnare delle occhiaie nere e magari un paio di piccole cicatrici sul volto, giusto per rendere spaventosa la vostra figura.
Per concludere il travestimento è necessario procurarsi una ascia: questa potrà essere realizzata completamente a mano magari con del polistirolo ed un manico di una scopa, oppure acquistata in plastica in qualche negozio di giocattoli. Il tocco finale per spaventare i vostri amici potrebbe essere semplicemente acquistare una testa mozzata o una mano finta da lasciar penzolare dal vostro vestito! Di seguito alcuni suggerimenti di acquisto low cost di accessori su Amazon
Be the first to comment