Costume Enzo Auditore Assassin’s Creed Fai Da Te

Abbiamo già visto come realizzare il costume di Altair. Oggi vediamo invece di scendere di nuovo nel mondo di Assassin’s Creed e capire come realizzare il costume di Ezio Auditore. Anche in questo caso il costume non è complicato da realizzare, ma per una realizzazione “ad opera d’arte” serve concentrarsi molto bene nella scelta degli accessori.

Come realizzare Costume Ezio Auditore Assassin’s Creed

Cosa Serve:

  • Casacca bianca lunga
  • Striscia di stoffa rossa o in alternativa una grossa cintura
  • Fibbia in metallo e cinturino marrone
  • Pantaloni di color marrone
  • Stivali in pelle
  • Stoffa marrone (un quadrato)
  • Arco e frecce giocattolo
  • Coltelli giocattolo

Siete pronti per cominciare? Per prima cosa procuratevi una casacca bianca: Ezio Auditore indossa una lunga casacca chiara, stretta in vita da una cintura rossa simile ad una fusciacca. Per realizzare il vostro costume di Enzo Auditore pertanto prendere una casacca oppure una camicia piuttosto ampia, meglio se in cotone o panno.  La casacca bianca andrà stretta in vita con l’aiuta della striscia di stoffa rossa, di cotone elasticizzato o seta. Per dare quel tocco in più di veridicità al vostro costume potreste provare a creare l’intreccio del simbolo che Ezio Auditore indossa sulla sua cintura, aiutandovi con dei fili di rafia o con un cordoncino di stoffa. In alternativa una grossa fibbia in metallo con un cinturino marrone da stringere in vita (sopra la cintura rossa) potrebbe essere sufficiente per ottenere l’effetto desiderato. Come dite? Siete già in difficoltà con la casacca o la camicia? Potreste provare a utilizzare allora una felpa bianca con cappuccio, un po’ larga e abbondante. L’effetto non sarà lo stesso della camicia, ma almeno avrete riutilizzato più facilmente un capo del vostro guardaroba.

Ma passiamo adesso al resto del costume. Prendete un bel paio di pantaloni larghi di color marrone, piuttosto scuri e abbinate paio di grossi stivali in pelle o cuoio di tonalità appena più chiara. In questo modo avrete risolto anche il resto del costume. Se poi volete abbondare potete aggiungere alla casacca bianca, un grosso mantello, sempre di color marrone. Per il mantello sarò possibile crearlo a mano a partire con un semplice quadrato di stoffa marrone, e applicare una cinghia o un nastro resistente per poter legare il mantello al collo.

Accessori

Ma passiamo adesso alla parte finale…gli accessori. Prendete d’assalto un negozio di giocattoli per bambini o ordinate su internet l’occorrente. In questo caso per ottenere un bel costume di Ezio Auditore di Assassin’s Creed servirà acquistare dei coltelli di plastica da legare ai polsi (all’interno delle braccia) ed un arco (in legno o plastica) con delle frecce. Per la scelta dell’arco cercate qualcosa di simile ad una balestra.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*