Uno de veri must per la notte di Halloween è travestirsi da Chucky, la terrificante bambola assassina del fil horror diretto da Tom Holland nel 1988. Se anche tu vuoi spaventare i tuoi amici allora un costume fai da te della bambola assassina è quello che ci vuole per rievocare notti insonni e incubi notturni.
Il costume è molto semplice da realizzare, anche se occorerà prestare particolare attenzione ai dettagli: come in ogni personaggio che si rispetti infatti sono i dettagli a fare la differenza, pertanto occhio a cosa indossi se non vuoi diventare una semplice bambola di pessima imitazione!
Per riprodurre l’esatto abbigliamento della bambola assassina del film occorronno:
- una salopette di jeans
- una maglia a strisce colorate
- un paio di sneakers rosse
Nel caso tu non abbia niente di tutto questo potrai concentrarti soltanto su un aspetto dell’originale Chucky: il look innocente misto alla cattveria; perchè in fin dei conti una bambola assassina non deve essere altro che un semplice bambolotto con manie sadiche. Allora via alla fantasia e alle soluzioni alternative. Come? Potresti realizzare un piccolo vestito da bambolotto possibilmente scuro e macabro (in versione femminile basta un vestito a campana), a cui puoi abbinare guanti di cotone bianchi e scarpe da ginnastica. Il tocco finale sarà dato da una piccola bambola vera che dovrete portarvi tutta la sera appresso, tenendola per un piede.
Fondamentali per un perfetto travestimento da bambola ssassina sono i movimenti e il trucco. I movimenti dovranno essere molto robotici, a scatti. Per il trucco vi invito invece a consultare il tutorial dedicato: una piccola anticipazione? Beh..giocate sui contrasti chiari-scuri, un po’ di colore rosso e poi…
Be the first to comment