Siete un gruppo di amici ed avete deciso di partecipare ad una gara in maschera di Halloween? Cerchi un costume simpatico e divertente da realizzare? La soluzione ai tuoi problemi potrebbe essere il costume fai da te di Lurch, il maggiordomo della famiglia Addams. Il costume è facile da realizzare e perfetto per la festa di Halloween anche per chi non ha molto tempo nè dimestichezza nel realizzare i costumi.
Per chi non si ricordasse di lui Lurch è un omone alto, calmo, servizievole come tutti i maggiordomi inglesi, ma data la stranezza della famiglia che serve, anche lui non è propriamente una figura rassicurante a prima vista. I suoi movimenti lenti e grugniti da zombie maggiordomo, uniti alla sua elevata statura lo rendono raccapricciante e mostruoso, tanto da riuscire facilmente ad allontanare ospiti indesiderati dalla casa degli Addams.
Cosa serve per il costume fai da te di Lurch
- Completo da uomo giacca e pantaloni neri
- Camicia bianca
- Farfallino Nero
- Calzini neri
- Scarpe nere a punta
- Guanti bianchi
Il vestito da Lurch Addams come potete intuire dall’occorrente sopra citato è molto semplice e non vi richiederà una spesa particolate. Trattandosi di un maggiordomo sarà necessario procurarsi una camicia di color bianco a cui abbinare un farfallino nero. Unico elemento più particolare è la giacca.
L’ideale sarebbe trovare una giacca da maggiordomo con coda e doppiopetto, ma qualora non aveste nulla di simile in casa, sarà più che sufficiente prendere una giacca nera più classica, l’importante è che sia di colore nero. Indossate pertanto un completo nero, calzini e scarpe nere, meglio se le scarpe sono a punta (in alternativa un paio di scarpe eleganti nere).
Per dare il tocco finale al vostro vestito potreste aggiungere un bel paio di guanti bianchi che fanno molto maggiordomo inglese. Il vostro costume da Lurch può dirsi adesso pronto. Se volete aggiungere un accessorio (non indispensabile) l’unica cosa che potrebbe fare al caso vostro è trovare una mano finta in un negozio di giocattoli: in questo modo potrete portare sempre con voi il fido assistente di Lurch.
Make up Trucco Lurch Addams
- Fondotinta bianco
- Fondotinta nero
- Pennellino da trucco
- Talco per bambini
Passiamo adesso alla parte più divertente e forse un po’ complicata per chi desidera vestirsi come Lurch Addams per Halloween: il trucco! Trattandosi di una sorta di Frankestein zombie sarà necessario dare alla pelle un colore grigiastro. Come sempre per prima cosa pulite bene la pelle del viso con un tonico ed una crema idratante.
Adesso prendete il fondotinta bianco ed aggiungete un poco di fondotinta di colore nero, approssimativamente considerate 1 porzione di nero su 3 di bianco. Mescolate il tutto in modo da ottenere un colore grigio chiaro e con l’aiuto di una spugnetta andate a cospargerlo su viso e collo.
Con un po’ di trucco nero andate a passare un lieve strato di colore su labbra e orbite degli occhi in modo da accentuare e risaltare alcune linee. Sulle palpebre invece consiglio di scurire ulteriormente il fondotinta grigio realizzato in precedenza: in questo caso sarà sufficiente aggiungere del fondotinta nero al preparato grigio di partenza.
Versando un po’ di borotalco per bambini sui capelli e sparpagliandolo sui capelli con le dita otterrete una capigliatura più simile al maggiordomo di casa Addams.
Adesso il vostro travestimento di Halloween da Lurch è completo e non vi rimane altro che allenarvi in grugniti e nel classico “Chiamato!?!” con il quale il maggiordomo rispondeva a Gomez e Morticia.
Be the first to comment