Vestito Marylin Monroe fai da te

come fare un costume fai da te di marylin monroe

Halloween è alle porte e come ogni anno trovare un costume sembra una impresa ardua: questa volta però potrà tornarti utile ispirarti ai classici, magari ad attori, attrici del grande cinema. Quest’oggi voglio fornirvi una nuova idea, legata ad uno dei miti del cinema, una delle donne più sexy di Hollywood. Se ancora non hai capito, andremo a vedere insieme come realizzare un vestito fai da te da Marylin Monroe.

Primo passo per ricreare lo charme di Marylin è procurarsi un abito di seta o di raso, rigorosamente di colore bianco. Al vestito andranno abbinate scarpe con i tacchi di colore bianco, un paio di collant color nude e un nastro di raso. Se lo desiderate, potrete aggiungere un copri spalle, purchè di colore bianco o crema.

Per quanto riguarda il trucco dovrete ispirarvi alle pin up, giocando molto sui contrasti tra il colore della pelle e il rossetto. Utilizzate un fondotinta molto chiaro, dando un tocco di blush rosa sugli zigomi per creare l’effetto pin up. Prendete adesso dell’ombretto color panna e stendetelo sulla palpebra mobile; nella piega applicate invece dell’ombretto color marrone chiaro. Il tocco finale agli occhi prevede invece l’utilizzo di una riga di eyeliner nero sottile.

Passiamo adesso alle labbra: Marylin adorava le sfumature del rosso, pertanto consiglio caldamente l’utilizzo di un bel rossetto rosso molto acceso, che abbinato ad una matita ed un po’ di gloss vi renderanno una bellissima diva di Hollywood.

Per completare il vostro travestimento da Marylin Monroe non rimane altro che dedicarsi ai capelli, acquistando una parrucca bionda come questa. In alternativa, se siete delle bionde naturali potrete decidere di realizzare la vostra acconciatura direttamente sui vostri capelli. In questo caso vi consiglio di lavare i capelli con uno shampoo volumizzante e applicare sulle ciocche un po’ di olio di argan per illuminarli. Procedete poi a realizzare una piega un po’ mossa, aiutandovi con una spazzola rotonda o un arricciacapelli per ricreare le onde morbide della diva.

Per quelle di voi che non hanno molta voglia di comporre il proprio vestito, ci sono molte alternative direttamente online per farlo e con prezzi più che abbordabili. Su Amazon ad esempio abbiamo un vestito molto semplice e carnevalesco, ma esistono anche molti prodotti più di alta fascia. Inoltre se volete dare un tocco più macabro al vostro abbigliamento da Marylin potrete sbizzarrirvi seguendo alcuni utili tutorial sui trucchi già presenti sul nostro sito: perchè non abbinare il tutto ad un trucco da vampiro per esempio? Noi lo abbiamo provato e dobbiamo proprio dirtelo…il risultato vi stupirà.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*