Ecco un gioco divertente per i bambini e semplice da realizzare: il bowling di Halloween. Ottima variante del bowling classico, poco impegnativo, divertente.
Cosa Serve
- rotoli di carta da cucina
- nastro isolante
- pennarello
- piccole zucche (vere o se le trovate di schiuma)
Per prima cosa occorre utilizzare del nastro isolante per fermare il rotolo (i rotoli nuovi non dovrebbero avere grossi problemi, però non si sa mai si aprano mentre giocate); poi con un pennarello disegnate due occhi su ciascun rotolo (in alternativa con il nastro potrete simulare gli occhietti). Adesso prendete la zucca e intagliate tre buchi abbastanza grandi per le dita di tutti i giocatori.
Disponete i vostri birilli (rotoli di carta) su una superificie piana a formare un triangolo e decidete una distanza minima da cui i bambini lanceranno la zucca proprio come se fosse una vera e propria palla da bowling.Ad ogni lancio controllate quanti rotoli di carta sono stati abbattuti e assegnate il punteggio a ciascun giocatore. Questo è un gioco che può essere “riprodotto” ripetutamente , tutte le volte che i vostri bambini lo vogliono e finché si divertono!
Be the first to comment