Il gioco della ragnatela dell’amicizia non è propriamente un gioco di Halloween, ma essendo collegato a ragnatele e ragni, può essere un ottimo modo di intrattenere ii bambini più piccoli nella notte di Halloween.
Il gioco è spesso utilizzato negli asili e nei primi giorni di scuola per permettere a tutti di sciogliersi un po’ e conoscersi. Unico “materiale” richiesto per giocare è un gomitolo di lana. I partecipanti al gioco dovranno sedersi e disporsi in cerchio. Proprio perché il primo obiettivo è conoscersi, ogni bambino deve dire il proprio nome. Adesso che tutti si sono presentanti diamo il via al gioco vero e proprio: tenendo l’estremità del filo del gomitolo sotto il piede, dobbiamo lanciare il gomitolo (prestando attenzione a tenere fermo il filo) verso un altro giocatore, pronunciando il suo nome. Il giocatore nominato deve bloccare il gomitolo e scegliere un nuovo bambino a cui passare il gomitolo.
Il gioco finisce quando tutti i partecipanti sono stati raggiunti dal gomitolo e finchè non si sarà formata una vera e propria ragnatela. Obiettivo del gioco è conoscersi e instaurare relazioni tra i partecipanti al gioco.
Be the first to comment