Il gioco di Halloween costruisci lo scheletro è una variante del gioco della coda dell’asino dove i bambini potranno divertirsi e darsi battaglia nella creazione di un vero e proprio scheletro di carta.
Cosa serve:
- cartoncino bianco
- cartoncino nero
- pennarello nero
- forbici
- nastro biadesivo
Per prima cosa dovrete prendere il vostro cartoncino bianco e con l’aiuto del pennarello nero iniziare a disegnare uno scheletro. Dopodichè con le forbici dovrete ritagliare tutte le ossa e le parti precedentemente disegnate (testa, cassa toracica e bacino, gambe, braccia, mani, piedi). Dietro ciascun pezzo attaccate un pezzetto di nastro biadesivo.3030
Adesso chiamate la prima squadra a giocare: in ogni squadra dovrà esserci una persona per dare indicazioni ai compagni. Tutti gli altri componenti saranno invece bendati e a turno dovranno attaccare uno dei pezzi di scheletro ad un cartoncino nero precedentemente fissato al muro.
Il gioco finisce quando tutte le squadre avranno ricostruito il loro scheletro. Vince il gioco la squadra che ha assemblato il miglior scheletro nel minor tempo possibile.
Be the first to comment