Il gioco di Halloween “Indovina Che mostro sono” è ispirato al gioco delle carte “Chi sono io”, visto per esempio anche nel film di Quentin Tarantino “Bastardi senza gloria”. Per giocare sono necessarie almeno 3 persone.
Cosa serve:
- carta adesiva (i post-it per esempio)
- penna
Ogni giocatore deve prendere posizione intorno al tavolo. Una volta seduti i giocatori avranno un foglietto adesivo a disposizione sul quale scrivere il nome di un mostro o personaggio di Halloween. Importante in questa fase non far vedere il nome scritto sul foglio a nessuno. Una volta scritto il nome girate subito il foglio con la scritta verso il basso e passare il foglio alla persona alla destra.
Ciascun giocatore che riceve la carta non deve girarla, ma soltanto sollevare il foglietto e attaccarlo sulla fronte, in modo tale che tutti gli altri giocatori siano in grado di vedere e leggere il nome della persona o del personaggio.
Il nome scritto sul foglietto deve rispettare due semplici regole. La prima è che il mostro o personaggio scelto sia sufficientemente noto (non sono accettati riferimenti, ad esempio il padre di, o simili). Seconda regola il personaggio scelto può essere un cartone, un fumetto, un mostro di film horror o di un libro.
Come si gioca:
Una volta che ogni giocatore ha messo in fronte il suo personaggio, dovrete scegliere chi dovrà iniziare il gioco. Ogni giocatore dovrà scoprire che mostro è ponendo delle domande specifiche agli altri giocatori. Gli altri giocatori potranno rispondere solo con un sì o con un no. Potrete decidere di fissare un tempo limite o un limite di tentativi per indovinare il personaggio: superato tale limite potrà scattare una penitenza.
Proseguite il gioco fin quando tutti i giocatori non avranno indovinato, o sbagliato, il proprio personaggio.
Be the first to comment