Buongiorno e benvenuti sul blog. Se siete atterrati su questa pagina probabilmente state cercando dei giochi divertenti da organizzare per una festa a tema Halloween. Oggi vediamo come giocare al tiro al barattolo di Halloween, conosciuto anche come tiro al mostro e chiara variante del classico gioco dei barattoli al Luna Park.
Cosa Serve
- 7 barattoli in latta “mostruosi”
- pallina da tennis
Per prima cosa vi occorrono dei classici barattoli di latta, come quelli dei fagioli. Lavate bene i barattoli, togliendo l’etichetta di carta e metteteli in sicurezza (non si sa mai, evitiamo sempre che qualche bambino possa ferirsi con la latta). Adesso con l’aiuto di colori acrilici e qualche pennello iniziate a personalizzare ciascun barattolo disegnando mostri, spettri, gatti, zucche o qualsiasi cosa macabra e spaventosa che vi venga in mente. Sbizzarrite la vostra fantasia in modo da disegnare cose diverse.
Per giocare prendete i vostri barattoli e cominciate ad impilarli uno sopra l’altro a piramide, così come sono disposti quelli al Luna Park. Procuratevi una o più palline da tennis e stabilite una distanza di tiro (se decidete di giocare in casa fate attenzione a disporre i barattoli distanti da oggetti fragili).
Decidete infine il numero di tiri a disposizione (di solito sono tre) dei bambini e fateli tirare uno alla volta.
Vince il gioco chi fa cadere più barattoli; se il gioco è a squadra vincerà quella che nel totale avrà abbattuto più barattoli.
Be the first to comment