Vuoi stupire i tuoi ospiti con un semplice antipasto per la cena o un rinfresco di Halloween? Se hai poca manualità e poco tempo a disposizione ecco la ricetta delle scope della strega, un antipasto facilissimo da realizzare e di grande impatto visivo. La semplicità sta nel fatto che non ti occorre accendere fuochi, fornelli nè nient’altro, in quanto la ricetta (se così vogliamo chiamarla) precede l’utilizzo di “ingredienti” crudi.
Gli ingredienti sono semplici da reperire e piuttosto economici:
- Bastoncini Salati
- Sottilette
- Barba dei Frati (agretti, roscano, lischi) o erba cipollina
Una volta che ti sei procurato il materiale, prendete un tagliere e tagliate a metà le fette di sottiletta in modo da formare dei piccoli rettangoli. Con l’aiuto del coltello iniziate a creare delle striscioline di pochi centimetri di formaggio, partendo dalla metà del lato lungo dei vostri rettangoli precedentemente ottenuti. La parte superiore dei rettangoli di formaggio dovrà rimanere intatta e dovrà essere appoggiata sui bastoncini salati in modo da avvolgerlo completamente (arrotolate la parte integra attorno al bastoncino salato).
Adesso con un filo di barba dei frati o di erba cipollina (a seconda di cosa avrete scelto) legate il tutto e le vostre scope della strega saranno pronte per essere servite in tavola come antipasto a sé oppure come stuzzichino segnaposto.
Be the first to comment