Cerchi un aperitivo di Halloween un po’ particolare? Ecco per te una simpatica variante del Bloody Mary, resa più terrificante e spaventosa in occasione della notte dei morti viventi, il Beet’n Bloody Mary. Tutto nasce dall’idea di voler stupire i miei ospiti, offrendo non il classico cocktail, ma qualcosa di più elaborato e divertente: cercando quindi la ricetta del Bloody Mary la mia attenzione è ricaduta sulla foto di questa ricetta di Paige Russell, pubblicato su Instructable.com. Si tratta di una variante del cocktail con barbabietola, ma la cosa più affascinante è senza dubbio la presentazione!
Di seguito la ricetta e gli ingredienti che vi servono per il Beetìn Bloody Mary: ovviamente il cocktail è l’ideale per tutti coloro che non odiano, la barbabietola. In caso contrario potreste usare la ricetta classica e pensare soltanto a sfruttare la decorazione.
Ricetta Beet’n Bloody Mary Halloween Special
- 2 parti di Vodka
- 2 parti di Succo di Pomodoro
- 2 parti di Succo di Barbabietola
- Succo di limone 2-3 gocce
- Salsa Worcester 2 cucchaini circa
- Tabasco 6 gocce
- Preparato di rafano 1/2 cucchiaino
- Sale di sedano 1/2 cucchiaino
- Ghiaccio
Decorazione
- Fetta di limone
- Sale Nero delle Hawaii
- Sedano 2 gambi
- Carote Rosse 6-8 (usatele e tagliatele per creare delle dita)
- Occhi commestibili (da pareparare con ravanelli e mirtillo)
- Spiedini di legno
Prendete un bicchiere, versatevi gli ingredienti (iniziate pure da vodka, succo di pomodoro e di barbabietola) e cominciate a girare delicatamente con un bastoncino. Aggiungete il ghiaccio, inserite le decorazioni e servite.
Be the first to comment