In un menu in perfetto stile horror ad Halloween occorre senza dubbio scatenare la fantasia il più possibile, cercando di reinventare piatti classici o creare ricette particolari. Quella di oggi è una ricetta di Halloween davvero divertente e facile da realizzare. I pop corn al sangue richiedono pochissimi minuti di preparazione e una volta in tavola sapranno attirare l’attenzione dei tuoi ospiti grazie al colorante rosso davvero insolito su tale pietanza.
Ingredienti
- 2 cucchiai di mais per pop-corn
- 1 cucchiaio di colorante alimentare rosso
- 1 cucchiaio di olio (facoltativo)
- Burro q.b.
Preparazione
Il primo passo è quello di preparare i pop corn facendo scoppiettare il mais. Non importa come decidete di cuocerli, l’importante è solo far scoppiettare il mais. Potete metterli sul fuoco all’interno di una pentola con coperchio, oppure potete usare quelli da microonde o ancora utilizzare una apposita macchina da pop corn come la Popcorn Popper di Ariete.
Mentre preparate i pop corn prendete una padella, sciogliete un po’ di burro e mescolatelo con un cucchiaio di colorante alimentare rosso, in modo da ottenere un composto di color rosso sangue. Una volta pronti i pop corn non dovrete far altro che passarli nel recipiente con l’impasto di burro e colorante e fargli assumere quel colore rossastro soprattutto sui bordi.
Be the first to comment