Oggi vediamo un facile e spaventoso primo piatto per Halloween a base di tagliatelle. Per dare un tocco horror è sempre bene scegliere in nome macabro e divertente, per questo ho deciso di chiamare il piatto tagliatelle di Frankenstein al sangue con occhi di mostro. Si tratta di un semplice piatto di tagliatelle verdi, con aggiunta di mozzarelline e pomodori.
Ingredienti per le tagliatelle di Frankenstein al sangue con occhi di mostro (ricetta per 4 persone)
- Tagliatelle Verdi 400 g
- Mozzarelline 150 g
- Pomodori Ciliegini 100 g
- Salsa di pomodoro 350 g
- Pesto alla genovese (4 cucchiai)
- Basilico Fresco
Preparazione
Per prima cosa prendete i pomodorini ciliegini, lavateli e tagliateli a metà eliminando i semi. Prendete poi le mozzarelline e tagliatele a metà: ogni metà dovrà essere inserita all’interno di ogni mezzo pomodoro. Attraverso questa operazione dovrete ottenere l’effetto di bulbi oculari. Per dare un tocco finale agli occhi prendete le foglie di basilico fresco e stagliuzzatele in modo da ricavare dei piccoli cerchi (va bene anche una forma più allungata) e posizionate ogni fogliolina ottenuta al di ogni mezza mozzarellina.
Mentre metti a cuocere le tagliatelle verdi seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione, prendi una padella ed inizia a far scaldare a fuoco lento la salsa di pomodoro. Una volta cotta la pasta, scolala e condiscila con il pesto alla genovese. Sporziona la pasta in ciascun piatto, aggiungendovi una abbondante cucchiaiata di salsa di pomodoro e dispondendo almeno un occhio di mostro in ciascun piatto.
Buon appetito!
Be the first to comment