Decorazione Unghie Halloween: Mostri

decorazione unghie halloween mostri

Nell’articolo di oggi voglio trattare un tema nuovo ed un po’ particolare: la nail art. Grazie al supporto di qualche amica cercherò di fornirvi alcuni piccoli tutorial sulla decorazione delle unghie per Halloween. Partiamo oggi con qualcosa di molto semplice, la decorazione con i mostri ed in particolare vedremo come realizzare un modello “demoniaco” di colore nero e arancio. Come potrete vedere proseguendo nella lettura, questo tutorial può essere utilizzato anche per creare una sorta di decorazione a zucca, soprattutto se invertiamo l’utilizzo dei colori.

Applicare una base di colore uniforme con uno smalto di colore nero. Una volta applicato attendere che lo smalto si asciughi. Successivamente applicare una mano di smalto con glitter, lasciandolo asciugare.

Con un pennello sottile occorrerà adesso andare a creare con l’aiuto di uno smalto bianco due triangolini con la punta in alto, prestando attenzione a lasciare un piccolo spazio tra di loro. Ora, utilizzando lo stesso pennello, disegnare un altro altro triangolo, ma questa volta con la punta rivolta verso il lato opposto.

Avrete ottenuto adesso tre triangolini che costituiranno gli occhietti e il naso del nostro mostro. Non rimane altro adesso che disegnare una bocca: prendiamo ancora una volta il nostro pennello con lo smalto bianco e andiamo a dipingere sotto l’ultimo triangolo una faccina sorridente (è suffiente una parentesi come quelle che si usano per stilizzare un sorriso). Attendere che lo smalto bianco sia asciutto.

Applicare sugli elementi di colore bianco uno strato di smalto arancione brillante. Qualora aveste la mano molto ferma e precisa è possibile provare a utilizzare direttamente una base arancione,senza dare il bianco.

A questo punto con lo smalto nero sarà possibile effettuare i ritocchi che vogliamo, andando a delineare in maniera più precisa gli elementi precedentemente disegnati, donando loro un aspetto mostruoso e terrificante. Ad esempio disegnando due triangoli più piccoli all’iterno degli occhi, oppure dei piccoli quadratini sulla bocca.

Per concludere il nostro capolavoro di prima nail art di Halloween, possiamo ritoccare il tutto con lo smalto glitterato usato in precedenza e con uno smalto di un altro arancione più scuro aggiungere un piccolo effetto 3D, dipingendo altre linee lungo il bordo sinistro degli elementi arancio.

Alla fine, con un po’ di fissatore sarà possibile dare resistenza maggiore al nostro piccolo capolavoro!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*