Inside Out: Make up e Costume Tristezza Fai da te

costume tristezza fai da te

Alzi la mano chi non ha mai visto il film d’animazione Inside Out! Bene se avete presente di cosa stiamo parlando, oggi voglio darvi qualche consiglio su come realizzare il costume di Tristezza di Inside Out. Anche in questo caso il fai da te per il costume di Tristezza è un qualcosa di molto facile e veloce da realizzare. I personaggi del fil Pixar hanno un abbigliamento molto comune, pertanto forse l’unica cosa più noiosa sarà il doversi tingere la faccia.

Premesso che il costume non fa molto Halloween, vogliamo per caso dire di no ai nostri figli su uno dei loro personaggi preferiti? Oppure perché togliersi la possibilità di rompere gli schemi e presentarsi con gli amici vestiti come perfetti personaggi di film? Ma adesso basta con le chiacchiere e passiamo ai fatti.

Come realizzare il costume di Tristezza

Cosa serve

  • Maglione Lana a collo alto bianco/grigio
  • Jeans
  • Ballerine blu
  • Occhiali di forma rotonda e colore viola
  • Parrucca blu

Il costume di Tristezza è semplicissimo, tanto che definirlo un travestimento è quasi “follia”: sono sufficienti tutti abiti di normale uso quotidiano, che potrete pertanto riutilizzare quando volete. Un paio di jeans, con sopra un maglione di lana a collo alto ed il gioco è fatto. Ai piedi indossate un paio di ballerine blu ed il vostro outfit è quasi pronto.

Procuratevi un paio di occhiali di forma rotonda, con la montatura color viola. Se non trovate niente, andate pure da un qualsiasi negozio cinese e cercate un paio di occhiali a bassissimo costo di colore nero e tingeteli di viola. Per completare il vostro costume procuratevi un aparrucca blu, meglio se con taglio a caschetto.

Trucco Tristezza Inside Out

Terminato il look è adesso ora di passare al trucco: Tristezza è di color azzurro pertanto il make up dovrà prevedere l’utilizzo di questo colore. Le possibilità che vi lasciamo sono due: la prima è un trucco molto leggero, senza dover necessariamente tingere tutta la faccia; la seconda invece prevede di tingersi completamente la faccia.

Se preferisci la prima soluzione ti consiglio di utilizzare dell’ombretto blu scuro sugli occhi e definire lo sguardo con l’aiuto di una matita nera. Per le sopracciglia puoi invece usare una matita blu e dipingerle in modo da dare la forma di uno sguardo triste. Per completare il trucco soft di Tristezza ti consiglio di utilizzare un lipgloss rosa per le labbra.

Se al contrario hai deciso per un trucco più complesso ma dall’effetto sicuramente più realistico ti propongo di dipingerti completamente la faccia di blu. Come? Continua a leggere e lo scoprirai…

Con una spugnetta iniziate ad applicare sul volto un fondotinta di colore blu. Se necessario dare una seconda mano di fondotinta in modo da ottenere un colore uniforme. Il prossimo passo è l’aggiunta di uno strato di ombretto di colore blu scuro per le palpebre in modo da far risaltare il colore rispetto al resto del volto.

Se desiderate potere giocare un po’ con le varie tonalità di blu per accentuare o meno una parte del vostro viso rispetto all’altra. Ad esempio nel caso delle guance potreste decidere di schiarirle un po’ con un fondotinta lievemente più chiaro oppure dare una spolverata di color rosa sulle guance.

Per completare il trucco degli occhi è possibile utilizzare una penna eyeliner bianca nella linea di galleggiamento per aprire gli occhi e renderli più grandi. Sarà poi necessario accentuare l’effetto occhi grandi di Tristezza applicando un po’ di mascara.

Per le sopracciglia e le labbra si consiglia di mantenere i suggerimenti già forniti nella precedente spiegazione del trucco soft.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*