Per questo Halloween hai deciso di diventare la bambola assassina di Tom Holland? Ecco allora cosa ti serve per il tuo trucco da bambola assassina per un raccapricciante Halloween.
Cosa serve
- correttore chiaro
- fondotinta chiaro
- cipria chiara
- matita nera effetto kajal
- ombretto in polvere bianco
- ombretto viola scuro
- mascara
- matita rossa per labbra
- rossetto rosso
- fard rosa
- ciglia finte
Primo step è stendere sul volto una base che possa uniformare tutto il viso e che possa dare l’effetto di bambola: per un risultato ottimale si consiglia di mescolare il fondotinta con un correttore chiaro e un pizzico di ombretto bianco. Usate una spugna per stendere il composto sul volto, poi con un velo di cipria chiara potrete facilmente unifromare il tutto.
Ora potrete passare agli occhi: per ottenere il vostro look da bambola assassina dovrete ingrandire moltissimo gli occhi, tracciando una linea con la matita nera abbastanza distante dal bordo inferiore dell’occhio, mentre sulla palpebra superiore occorrerà seguire quanto più possibile il contorno, terminando con una piccola virgola all’insù. Lo spazio vuoto sotto il bordo inferiore dell’occhio dovrà essere riempito con ombretto bianco, in maniera tale da coprire le ciglia inferiori. Per la palpebra superiore invece utilizzate l’ombretto viola scuro, sfumandolo con la matita nera kajal. Con un pennello da ombretto pulito attenuate i contorni della sfumatura. Adesso potrete applicare le ciglia finta e applicare il mascara sulle ciglia superiori.
Adesso sotto con le labbra! Con il correttore bianco mescolato all’ombretto prestate attenzione ad aver cancellato la forma delle labbra; se così non fosse provvedete a farlo ora e fissate con la cipria. Le vostre labbra non si adattano facilemnte a quelle di una bambola, ma come ben sapete sarà necessario disegnare le nuove labbra per ottenere una bocca a forma di cuore. Passate poi il rossetto sulla vostra nuova bocca a cuore.
Stendete infine il fard rosa sugli zigomi e con l’aiuto di una matita marrone se volete potrete aggiungere delle piccole lentiggini. Adesso non rimane altro che aggiungere gli ultimi dettagli disegnando sul volto cicatrici e qualche rivolo di sangue.
Et voilà…adesso non rimane altro che vestito bambola assassina e sarete una perfetta bambola assassina per la notte delle streghe!
Be the first to comment