Abbiamo visto ieri come realizzare un semplice costume di Halloween da Joker (se ti sei perso il tutorial lo puoi vedere cliccando qui), ma come puoi intuire l’elemento fondamentale che rende il tuo travestimento perfetto è il trucco. Oggi pertanto voglio darvi alcuni consigli sul trucco di Halloween da Joker.
Cosa serve
- Set di trucchi
- Cerone bianco
- Cerone nero
- Cipria bianca
- Rossetto color rosso
- Eyeliner
Per prima cosa raccogliete i capelli all’indietro in modo da evitare di sporcarli con il trucco: cominciate ad applicare del fondotinta bianco su tutto il viso (comprese le orecchie), aiutandovi con una spugnetta. Per fissare il tutto usate un po’ di cipria bianca. Se volete somigliare al Joker di Heath Ledger vi consiglio di passare sulle palpebre del cerone nero, eyeliner oppure un ombretto scuro, aiutandovi se necessario con la punta del dito per sfumare i bordi intorno agli occhi. Con un pennellino piatto potrete sfumare ulteriormente il nero sulle orbite utilizzando un po’ dicolore marrone e creare anche piccole rughette verso l’esterno bianco. Dato che l’effetto che vogliamo ottenere deve essere un po’ sfumato, non importa disegnare linee e bordi ben precisi.
Concentriamoci adesso su quella che è la parte più difficile del make up da Joker: la bocca. Prendete il rossetto rosso e coprite le labbra, in maniera uniforme: in questa fase non sarà importante mantenere i bordi precisi. Una volta finito, posate il rossetto e concentratevi sulla realizzazione della cicatrice, che dovrà poi essere anch’essa ricoperta di rossetto.
Per creare la cicatrice consiglio di utilizzare un po’ di colla vinilica, oppure in alternativa potrete ricorrere alla sana e vecchia colla realizzata con acqua e farina: in entrambi i casi l’effetto che otterrete è di avere una finta e rugosa pelle sulla quale lavorare una volta secca. Dal momento che la pelle finta è comunque estremamente delicata, consiglio di applicare il rossetto aiutandovi con il dito. In questo caso cercate di creare una linea spessa ed imprecisa su ciascuna guancia: la lunghezza della linea dovrebbe essere di circa tre centimetri e la linea da seguire dovrebbe essere curva, in modo da realizzare al meglio il sorriso maligno del vostro personaggio.
A questo punto il vostro make up da Joker dovrebbe essere completo: non vi rimane altro che tingervi i capelli con una bomboletta spray apposita di colore verde, in modo tale da completare al meglio il vostro travestimento per Halloween!
Be the first to comment