Creiamo oggi una particolare nail art che vada a raffigurare il simbolo per eccellenza della festa di per Halloween, la zucca. Per il tutorial per decorare le unghie con la zucca di Halloween sarà necessario procurarsi dei colori acrilici neri e gialli, con uno smalto di un bel colore arancione acceso.
Cosa Serve:
- Base fortificante trasparente
- Smalto arancione
- Colore acrilico nero
- Colore acrilico giallo
- Penna dotter per nail art
- Top coat
Procedimento
Per prima cosa consiglio di stendere una base trasparente fortificante sulle unghie che dovrà essere lasciata asciugare prima di proseguire con qualsiasi altra lavorazione. La base servirà per proteggere le vostre unghie.
A base asciutta prendete lo smalto di un bel colore arancione acceso e procedete con una prima stesura uniforme su tutta l’unghia. Se necessario date una seconda mano di color arancione in modo da coprire bene e in modo omogeneo il tutto. Lasciate asciugare prima di passare alla decorazione vera e propria.
Prendete il vostro dotter o un pennello con una micro punta se vi sentite più a vostro agio. Mettete un po’ di colore acrilico giallo su una superficie liscia non assorbente e prelevatelo con il dotter. Adesso disegnate delle piccole linee verticali sul lato lungo della vostra unghia per ricreare le striature della zucca.
Lasciate asciugare l’acrilico giallo e nel frattempo preparate sulla vostra superficie liscia un po’ di colore acrilico nero. Con un pennellino (o il dotter) dovrete disegnare occhi, naso e bocca della zucca. Per gli occhi sarà sufficiente disegnare linee a forma di triangolino (una sorta di A tutta colorata al suo interno, potete lasciare lievemente più lunghe le stanghette della base). Per il naso anche in questo caso potrete disegnare un triangolo da colorare completamente.
Infine non vi resta che disegnare la bocca: per questa occorrerà creare delle piccole linee a zig zag irregolare. Aumentando lo spessore delle linee della bocca otterrete un effetto terrificante! Se volete potete modificare i lineamenti per ciascuna unghia, andando a rotondeggiare alcune linee, disegnare bocche diverse e sbizzarrirvi come più credete.
Buon divertimento e buon Halloween con la nail art della zucca!
Be the first to comment